sabato 16 luglio 2011

Amuleto che esorcizza il male e la negatività


L'ortica, collegata al potere maschile di Marte e del Fuoco, è un'erba indispensabile sin dall'antichità negli esorcismi e nei rituali di purificazione.
Quest'erba può essere usata per rompere un maleficio, indossata in una bambolina imbottita o in una bottiglina e usata come amuleto per proteggere, sparsa sul terreno attorno a una casa, gettata nel fuoco per scacciare un pericolo imminente e la paura.
E' un toccasana contro il malessere e la negatività in genere, specie se usata in bagni di purificazione perchè assorbe tutte le energie malvage.

Il pepe, collegato all'energia maschile di Marte e del Fuoco, se indossato o bruciato come un incenso, aiuta a bandire la negatività ed è perfetto nei rituali di esorcismo. E' generalmente aggiunto agli amuleti come protezione contro il malocchio, e se indossato libera la mente dai pensieri tristi. Una mistura di sale e pepe gettata attorno a una casa rimuove il male.

L'aglio, collegato al potere maschile di Marte e del Fuoco, è associato a rituali di protezione e guarigione, così è spesso utilizzato per guarire parti dolenti del corpo, sfregandoci sopra uno spicchio e poi gettandolo in un corso d'acqua. Se appeso sopra una porta, l'aglio tiene lontane le persone invidiose. E' anche usato per proteggere le persone e in riti di esorcismo.

Contenente una mistura di erbe raccolte e mano e caricate magicamente dopo esser state scelte per il loto potere di proteggere, questo amuleto contro il male in forma di bottiglia e usato come pendente da collo (ma non obbligatoriamente) predispone naturalmente a bandire la negatività, le energie stagnanti e il malocchio. Le erbe donano purificazione e protezione, preservando il perfetto equilibrio fra gli elementi e l'universo intero.

La bottiglina di vetro è alta circa 3 cm con un tappo di sughero e un anellino di metallo. Il pendente è associato a una catena in argento indiano di circa 40 cm.

L'amuleto è confezionato in sacchettini di organza.

1 commento: