giovedì 4 agosto 2011

Ne combiniamo di tutti i colori!

Come abbiamo accennato qualche giorno fa, i colori sono estremamente importanti. Non solo nei rituali magici ma anche nella vita di tutti i giorni, perché ci forniscono energia e riequilibrano i nostri punti energetici. Il colore è luce, la luce è energia; di conseguenza i colori degli oggetti che ci circondano sono forme di energia e nello sceglierli, o nello scartare un cristallo, una candela, un abito o un altro oggetto qualsiasi non siamo mossi da un generico "mi piace" o "non mi piace" bensì da una necessità profonda, da un bisogno di dare o eliminare o ricevere qualche cosa: amore, tristezza, simpatia, stress...
Analizzando le nostre tendenze di base o quelle momentanee sarà semplice trovare le corrispondenze del colore scelto o rifiutato scoprendo alcune caratteristiche tipiche della nostra vita relative al momento attuale.
Facendo qualche esempio: il rosso simboleggia il sangue e l'energia vitale, sia fisica che mentale; il rosa è invece legato alla capacità di dare e ricevere amore; l'arancione simboleggia l'armonia interiore, la fertilità creativa sia artistica sia sessuale, la fiducia in sé e negli altri, l'ambizione, la comprensione e la saggezza; il giallo invece è legato alla luce solare, alla conoscenza appresa, l'energia intellettuale e nervosa; il marrone simboleggia la soddisfazione fisica e corporale, il verde simboleggia la conoscenza superiore e la perseveranza mentre l'azzurro, abbinato al quinto chakra simboleggia la comunicazione attraverso la creatività, il blu simboleggia armonia, equilibrio interiore e calma e il viola simboleggia la ricerca di fusione, la capacità di identificazione con gli altri.
Queste sono solo alcune delle interpretazioni dei colori seguendo i legami coi chakra, i vortici energetici riconosciuti dalla cultura orientale che assorbono l'energia universale e alimentano le aure caricando il plesso nervoso su cui sono innestati.
Detto ciò e sapendo che i colori sono energia circondiamoci di colore! Circondiamoci di energia!


I ceri da 15 cm (diametro 3) che avete visto in arancio sono disponibili da oggi SU RICHIESTA in qualsiasi colore a scelta tra questi elencati:
bianco
nero
marrone
rosso
giallo
arancio
azzurro
blu
rosa
viola
verde chiaro
verde scuro
Ogni cero è personalizzabile con profumazioni ad hoc...basta chiedere! ;)
E se avete richieste particolari, domande, proposte non vi resta che scriverci all'indirizzo witchemporium@gmail.com !!!
A presto!



Nessun commento:

Posta un commento